Gli uomini di Pettinicchio, alla settimana giornata di campionato, centrano la prima vittoria tra le mure amiche dello Iacovone. Marcatori della giornata il capitano Fabio Prosperi ed il giovanissimo Giovanni Bongermino.

La gara si sblocca nel secondo tempo, quando al 60′ il difensore Prosperi realizza con una bella inzuccata, su assist da calcio d’angolo di Carlo Vicedomini.

Il raddoppio arriva al 74′ , quando al termine di una buona azione dell’attaccante esterno Fumai la palla viene servita da Cordua a Giovanni Bongermino che con estrema freddezza batte il portiere Alconino, siglando così la rete del definitivo 2-0.

Da segnalare l’espulsione di Raffaele Rosato, per doppia ammonizione.

I rossoblu sono ora attesi sabato a Potenza, dove affronteranno la squadra lucana nell’anticipo dell’ottava giornata. Inizio del match ore 14:00.

TARANTO-PUTEOLANA 2-0 15′st Prosperi, 29′st Bongermino

TARANTO (3-4-3): Maraglino; Rosato, Terrenzio, Prosperi; Del Bergiolo, Cordua, Vicedomini, Stigliano; Noviello (26′ st Biondo), Bongermino (38′ st Brancato), Bufalino (1′ st Fumai). A disp. De Deo, Musto, Catalano, Sarli; All. Giacomo Pettinicchio.

PUTEOLANA (4-4-2): Alcolino; Simioli (20′ st Luongo), Imbriaco, Signore, Sabia; Perillo (22′ st Amato), Scognamiglio (31′ st Riccio), Volpe, Napolitano; Siciliano, Letizia. A disp. Ciccarelli, Mauro, Cimmino, Loiacono; All. Corrado Sorrentino.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza con gli assistenti Giuseppe Antonacci di Barletta e Antonio Valentini di Bari

Ammoniti: Scognamiglio, Imbriaco, Volpe, Rosato

Espulsi: 37′st Rosato per somma di ammonizioni; Volpe al 42′ st per somma di ammonizioni.

 

4 risposte a “Ritorna la vittoria allo Iacovone! Taranto 2-0 Puteolana”

  1. fabio scrive:

    Speriamo che sia solo l’inizio e che magari vincendo anche sabato a Potenza la squadra si convinca ancora di più nei propri mezzi. Concordo con Antonio, probabilmente per quest’anno si potranno porre le basi per costruire una squadra di livello per l’anno prossimo… ma nel frattempo sperare non fa male a nessuno, no?
    Domanda: si è finita la gara con soli tre under (Brancato, Stigliano e Del Bergiolo) va bene così data l’espulsione di Rosato, oppure dobbiamo temere qualcosa?

  2. antonio scrive:

    Un merito a questi ragazzi hanno voluto fortemente questa vittoria, l’ingresso di Fumai è stato determinante ha gettato scompiglio nella squadra avversaria e ha coinvolto ancora di più tutti i nostri giocatori.
    Ragazzi mi raccomando avete tutti i potenziali giusti sia ragazzi che anziani, forse quest’anno non ce la faremo a risalire ma è importante gettare le basi per uno squadrone l’anno prossimo perchè con questa società questo pubblico e questa squadra possiamo farne di strada

About admin

APS Fondazione Taras 706 a.C.