Due partite, due vittorie e otto reti siglate. Bilancio molto positivo per il settore giovanile rossoblù: la Juniores Nazionale allenata da Michele Cazzarò e gli Allievi Regionali guidati da Mimmo Recchia hanno rispettivamente superato, in amichevole, i pari età della Virtus Francavilla (4-1) e Red Boys Martina (4-0). A segno per la Juniores: Olimpio, Antonicelli (doppietta), Bello. Per gli Allievi: Ranieri, Giuncato, Perricelli (doppietta).

JUNIORES NAZIONALE

TARANTO FC (4-3-3) Scardino; Giannico(dal 1’st Capuano) (dal 26’st De Giorgio), Pellegrini (dal 21’st Alfeo), Franco(dal 26’st Portacci), Cavallera (dal 23’st Surico); Bello, L’Erede(dal 1’st Alagni), Moscato(dal 1’st Blandamura); Olimpio(dal 16’st Castellucci), Musciacchio(dal 31’pt Pasquale), Antonicelli(dal 21’st Pulpito). Allenatore: Michele Cazzarò. Non entrato: Di Canio. Indisponibili: Recchia e Pricci.

VIRTUS FRANCAVILLA (4-2-3-1) Recchia; Montanaro, Maci, Asbano, Vita; Cigliola, Leo; De Nuzzo, Misuraca, Margheriti; Perrucci. Allenatore: Silvio Cagliandro.

Marcatori: 12′ Olimpio (TA); 42′ Margheriti (VF); 12’st e 18’st Antonicelli (TA); 33’st Bello (TA)

Convincente prestazione della Juniores Nazionale sul sintetico di Francavilla Fontana. Quattro reti, molto possesso palla e gara giocata con personalità dai ragazzi di Cazzarò. Il tecnico ionico, a fine gara, ha dichiarato: “E’ stato un buon test, utile per smaltire i carichi di lavoro. Ho sensazioni positive per l’inizio del campionato, ma dobbiamo continuare a lavorare con intensità e concentrazione”.

ALLIEVI REGIONALI

Taranto 1° tempo: Campilongo, Giannotta, Deluca, Ferrarese,Leggieri, Ragosta, Girardi, Capozzo, Giudetti, Pizzuto, Ranieri. All.: Recchia

Taranto 2° tempo: Pignatelli, La Gioia, Punzo, Marsiglia, Minzera, Carenza, Pizzolante, Cippone, Perricelli, Giuncato, Vapore. All.: Recchia

Red Boys Martina: Miccoli, Filomena, Simeone, Olivieri, Amendola, Chiatante, Ruggeri, Santoro, Nigri, Giompalaj, Ancona. All.:Palazzo

Marcatori: Ranieri (32’ 1°T), Giuncato (8’ 2°T), Perricelli (10’ e 15’ 2°T)

Si è conclusa con il punteggio di 4-0 per i rossoblù l’amichevole fra gli Allievi Regionali e i Red Boys Martina. Un buon test per i giovani guidati da mister Mimmo Recchia, sul campo B dello stadio Iacovone. I giovani giocatori proseguono la loro preparazione in vista dell’inizio del campionato di categoria. A segno per i rossoblù Ranieri, Giuncato e Perricelli (doppietta).

Soddisfatto, al termine della gara, mister Recchia: “Sto allenando una squadra completamente nuova, un gruppo di ragazzi formato soltanto da 10 giorni e che è nato dalle selezioni effettuate a giugno. Da questo incontro, comunque, ho ricevuto delle indicazioni positive. Ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per migliorare i meccanismi tattici”.

Altra amichevole, per i giovani di mister Recchia, fissata giovedì (12.09) alle 15 contro la Juniores del Massafra allo Iacovone B.

 

I commenti sono chiusi.

About admin

APS Fondazione Taras 706 a.C.