Lunga seduta di allenamento mattutina per i rossoblù quest’oggi.

Prima parte dedicata al lavoro atletico propriocettivo con lo svolgimento di alcuni percorsi; poi si è passati ad una parte tenico-tattica incentrata sul lavoro di circolazione e possesso palla. La seduta è terminata come di consueto con una partitella a metà campo.

Hanno svolto lavoro differenziato Aiello, Biondo, Gatto e Gnoni, mentre solo terapie per Catalano e Grieco; sempre in Calabria Fumai.

Domani intanto al termine del test contro la Juniores si terrà una conferenza stampa allo “Iacovone” nella quale ci sarà la presentazione del prossimo Torneo giovanile di Ostuni, a cui parteciperanno anche i rossoblù.

Proprio per questo è previsto un ospite d’eccezione, Paolo Berrettini, ex calciatore ma soprattutto esperto allenatore di club e selezionatore di varie Nazionali giovanili. 

Nella sua carriera è riuscito a guidare la Nazionale Dilettanti sino alla medaglia d’oro alle Universiadi del 1997, oltre ad aver vinto con l’Under 19 lo storico Europeo nel 2003, impresa mai riuscita a questa Nazionale. Ha poi guidato anche le Nazionali Under 16, Under 17 ed Under 20. Ha svolto il ruolo di allenatore della Nazionale del Senegal nel 2009/2010 ed è stato coordinatore di una squadra senegalese, il De Camberene, con cui ha partecipato sia al Torneo di Viareggio che al Torneo di Ostuni.  

Nel 2007, in occasione della 56^ edizione del Torneo di Viareggio, è stato insignito del Premio “Gaetano Scirea”, sia per il lavoro svolto come coordinatore e selezionatore che per aver vinto l’Europeo Under 19. 

I commenti sono chiusi.

About admin

APS Fondazione Taras 706 a.C.