Nel corso di una conferenza stampa tenutasi allo stadio “Erasmo Iacovone” è stato ufficialmente presentato il programma del settore giovanile della S.S.D. Taranto F.C. 1927 per quanto concerne la stagione sportiva 2013-2014.

Alla presenza del Presidente Nardoni, del Direttore Generale Pellegrini e di Claudio Andriani, Presidente della A.P.S. Fondazione Taras 706 a.c., che gestirà direttamente l’intero settore giovanile, provvedendo alla completa organizzazione dello stesso, sono state illustrate le linee guida di questa importante iniziativa, la prima del suo genere nel nostro panorama calcistico, che ha come obiettivo primario la crescita sia umana che professionale dei giovani calciatori tarantini e della nostra provincia.

Sono stati presentati ufficialmente il nuovo direttore tecnico e responsabile del settore giovanile rossoblù Giuseppe Passariello, che ha deciso di affidarsi ancora a Michele Cazzarò per quanto riguarda la carica di allenatore della Juniores Nazionale, mentre Cosimo Recchia e Federico Malacari guideranno rispettivamente la formazione degli Allievi Regionali e quella dei Giovanissimi Regionali.

Il ruolo di preparatore atletico è stato affidato al Prof. Giovanni Clemente, mentre quello di preparatore dei portieri sarà ricoperto da Raffaele Cataldi.

Importante ed innovativa decisione poi, per un club di Serie D, quella di inserire nell’organigramma la figura della Dott.ssa Maria Giovanna Crocicchio, laureata in psicologia, che coadiuverà l’intero staff tecnico nella gestione dei ragazzi, i quali potranno contare su una figura professionale altamente qualificata per qualsiasi esigenza ed aiuto umano.

Ultima notizia quella che riguarda la struttura che ospiterà gli allenamenti e le gare dei rossoblù, che sarà il nuovo impianto sportivo di Roccaforzata (terreno in erba sintetica di ultima generazione), con i cui gestori è stato raggiunto un accordo sull’utilizzo dello stesso, in attesa che nel corso della stagione vengano completati i lavori di adeguamento del Campo B dello “Iacovone”.

I commenti sono chiusi.

About admin

APS Fondazione Taras 706 a.C.