“Lunedì 7 ottobre il Presidente Nardoni e la Fondazione Taras parteciperanno ad un importante convegno a Roma dal titolo “Supporters’ Trusts, Lega Pro: occasione per un nuovo rapporto tra Club e tifosi. Anche in Italia da oggi si può: per un progetto di gestione del calcio moderno”.

Nel convegno, il Presidente e la Fondazione condivideranno con autorità istituzionali, leghe, supporters ed altre società, l’esperienza dell’innovativo modello di governance adottato dal Taranto FC 1927 e da altre società partecipate dai tifosi. Un modello di gestione societaria che prevede la partecipazione democratica della tifoseria ai processi decisionali e che ha dato il via ad un nuovo rapporto tra tifosi e società che sta riscontrando apprezzamenti e attenzioni trasversali.

Il Convegno è organizzato da “Supporters in Campo” e Lega Pro e prevede una tavola rotonda di discussione e confronto tra Club e tifosi e incontri dedicati alla discussione tra singoli Club e le proprie tifoserie.

L’evento è organizzato affinché gli attori dell’evento, ossia i supporters e i Club, si riuniscano per confrontarsi sul tema della governance. Lega Pro e Supporters in Campo accompagneranno supporters e Club nel dialogo, nel rispetto della loro indipendenza e autonomia.”

I commenti sono chiusi.

About admin

APS Fondazione Taras 706 a.C.