Comincia con un pareggio l’avventura in Campionato del Taranto Juniores allenato da Alfredo Paradisi. Allo stadio “Alfredo Viviani” i giovani rossoblù impattano 2-2 contro i pari età del Potenza. Pronti, via e il Taranto va subito sotto: dopo appena due minuti dall’inizio del match è Bonabitacola ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore rossoblù. La squadra di Paradisi macina gioco e il gol dell’1-1 arriva al 13′ della ripresa con Gatto. Ma non è finita: il Taranto spreca in più occasioni il gol del vantaggio e al 43′ arriva il gol del 2-1 potentino con il numero 7 Claps. In pieno recupero, però, arriva la rete del nuovo pareggio ionico grazie al rigore trasformato da Palumbo che fissa definitivamente il risultato sul 2-2. Curiosità: tra le fila lucane ha giocato il tarantino classe 2000 Vito Russo.

Risultato finale: Potenza-Taranto 2-2

Marcatori: 2′ pt Bonabitacola (P), 13′ st Gatto (T), 43′ st Claps (P), 47′ st Palumbo rig. (T).

Le formazioni iniziali:

POTENZA: Trevisi, Carlucci, Giura, Telesca, Balsamo, Russo, Claps, Bonabitacola, Volini, Santoro, Basentini. A disposizione: La Sala, Ostuni, Casaletto, Nardiello, Sinisgalli, Bellettieri, Sileo, Grande, Errico. All. Giuseppe Cirone

TARANTO: Russo, S. Boccadamo, Fago, Napolitano, Ciardo, Pignatale, Salamina, Dettoli, Cardea, Gatto, Rizzo. A disposizione: Oliva, La Volpe, Ruscigno, Marzulli, Ingrosso, Coronese, A. Boccadamo, Scarci, Palumbo. All. Alfredo Paradisi.

 

 1^ GIORNATA:

Audace Cerignola-Nardò 3-0
Francavilla-AZ Picerno 2-3
Palmese-Gravina 3-3
Potenza-Taranto 2-2
Roccella-Cittanovese 3-2
Team Altamura-Sporting Fulgor 1-4
Vibonese-Isola Capo Rizzuto rinviata

LA CLASSIFICA:

Sporting Fulgor 3
Audace Cerignola 3
AZ Picerno 3
Roccella 3
Gravina 1
Palmese 1
Potenza 1
Taranto 1
Isola Capo Rizzuto* 0
Vibonese* 0
Cittanovese 0
Francavilla 0
Team Altamura 0
Nardò 0

*una gara in meno

 

PROSSIMO TURNO:

AZ Picerno-Palmese
Cittanovese-Potenza
Gravina-Vibonese
Isola Capo Rizzuto-Audace Cerignola
Nardò-Team Altamura
Sporting Fulgor-Roccella
Taranto-Francavilla

I commenti sono chiusi.