Vittoria roboante per gli Allievi Regionali del Taranto che nell’ottava giornata di campionato battono il San Paolo col risultato di 13-0. Match a senso unico per i giovani rossoblù che chiudono la pratica già nel primo tempo portandosi sull’8-0 alla fine della prima frazione: le prime due reti arrivano su calcio di rigore con Scatigna che trasforma dal dischetto all’8′ e al 16′; lo stesso Scatigna firma il tris al  17′ con un tiro cross dal limite dell’area sinistra a scavalcare il portiere avversario; il poker giunge al 19′ con un pallonetto vincente ad opera di D’Elia; intorno alla mezz’ora è De Gregorio ad insaccare prima con un colpo di testa e poi a botta sicura su assist di Giammaruco; quest’ultimo sigla dal limite la rete del 7-0 mentre Mingolla deposita in rete la palla dell’8-0 dopo un’azione personale. Nella ripresa aumenta il bottino la squadra ionica con le doppiette di Fina e Tortorella, condite dal gol di Maffei che fissano il risultato sul 13-0 finale. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale commenta così la settima vittoria consecutiva in campionato: «Abbiamo disputato una partita nella quale mi è piaciuto soprattutto l’approccio dato che era difficile dal punto di vista mentale perché giocando contro l’ultima in classifica si poteva un po’ abbassare la guardia. Invece i ragazzi hanno approcciato benissimo alla gara realizzando quattro gol già nei primi venti minuti e poi la partita si è incanalata verso un risultato più rotondo. Sono rimasto contento perché tutti i ragazzi che ho fatto giocare si sono fatti trovare pronti. Ho avuto delle conferme importanti anche da altri che purtroppo avevano giocato poco in precedenza. I miei ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno e devono continuare in questo percorso per la loro crescita professionale e calcistica».

IL TABELLINO

TARANTO-SAN PAOLO 13-0

Marcatori: 8′ pt su rig., 16′ pt su rig. e al 17′ pt Scatigna, 19′ pt D’Elia, 30′ pt e 33′ pt De Gregorio, 38′ pt Giammaruco, 41′ pt Mingolla, 9′ st  e 30′ st Fina, 27′ st e 38′ st Tortorella, 37′ st Maffei.

TARANTO: Santoro (1′ st Zigrino), Palmisano, Mingolla (1′ st Sangermano), Caracciolo, D’Elia (1′ st Doro), Santeramo, Messina, Scatigna, Vapore (1′ st Fina), Giammaruco (1′ st Tortorella), De Gregorio (1′ st Maffei). A disposizione: Patronelli. All. Francesco Latartara.

SAN PAOLO: D. Sisto (8′ st C. Trivelli), Tagliente (25′ st Mazzaglia), Infuso, Chiatante, D. Trivelli, Daria, C. Sisto, Basta (20′ st Filomena), Caramia, Ngracanj, Blasi. All. Agostino Calella.

Arbitro: Sig. Claudio Pacucci – sezione di Bari.

Ammoniti: Vapore (T), Chiatante (S).

Espulsi: /

Note: corner 5-1; recupero 3 pt, 0 st; circa 200 spettatori.

Eligio Galeone – Ufficio Stampa Taranto F.C. 1927

I commenti sono chiusi.