Allo stadio “Chiappara” di Mottola il Taranto Juniores batte i pari età del Francavilla in Sinni con un sonoro 9-0, nel match valido per la seconda giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores. I giovani rossoblù dominano la gara in lungo e in largo chiudendo la contesa già sul finire del primo tempo. Il Taranto si porta in vantaggio al 16′ della prima frazione con Pignatale e raddoppia dopo solo tre minuti col difensore Ciardo. Mattatore di giornata è il numero 10 Alessandro Gatto, autore di una tripletta; da segnalare, inoltre, le doppiette di Rizzo e del subentrato Scarci. Per la squadra di Alfredo Paradisi si tratta del primo successo in campionato dopo il pareggio per 2-2 ottenuto a Potenza nel primo incontro stagionale.

IL TABELLINO

TARANTO-FRANCAVILLA IN SINNI 9-0

Marcatori: 16′ pt Pignatale; 19′ pt Ciardo; 20′ pt e 21′ pt Rizzo; 23′ pt , 45′ pt e 3′ st Gatto; 10’st e 21′ st Scarci.

TARANTO: Russo, Boccadamo (8′ st Monteleone), Fago, Ciardo, Ingrosso, Pignatale (1′ st La Volpe), Salamina (1′ st Coronese), Dettoli (8′ st Scarci), Rizzo (15′ st Napolitano), Gatto, Palumbo. A disposizione: Bisignano, Carrozzo, Messina, Fina. All. Alfredo Paradisi.

FRANCAVILLA IN SINNI: Gioia, Stabile (28′ st Giardino), Mango, Sofia, Persiani, Vitelli, Cosentino, Bellacicco, Pierro (1′ st Costella), De Lorenzo (12′ st Antonaci), Oleandro (1′ st Punzi). A disposizione: Mazziotta, Castellano, Capuano. All. Cosimo D’Angelo.

Arbitro: Sig. Antonio Monesi – sezione di Crotone; 1°assistente: Sig. Andrea Mongelli – sezione di Lecce; 2° assistente: Sig. Pierpaolo Tanisi – sezione di Lecce.

Ammoniti: /

Espulsi: /

Note: circa 200 spettatori.

I commenti sono chiusi.