Nella decima giornata di ritorno del campionato gli Allievi Regionali del Taranto si aggiudicano lo scontro diretto battendo in trasferta per 3-2 la formazione Diavoli Rossi, consolidando così la vetta della classifica. Padroni di casa in vantaggio all’undicesimo del primo tempo: traversone a tagliare la difesa e a imbeccare Cardellicchio che in diagonale batte Serafino. Dopo soli quattro minuti arriva il gol del pareggio: dopo un fraseggio a centrocampo Scatigna serve un assist a Sernia che insacca con una potente conclusione che finisce sotto la traversa. Al 5′ della ripresa nuovo vantaggio della formazione di Mancrasso con la realizzazione di Barratta che ribadisce in rete una corta respinta di Serafini. A riportare il risultato in parità ci pensa Vapore: azione personale di Boccuni che imbecca in area l’accorrente numero 11 che deposita alle spalle di Giugno. Al 45′ della ripresa giunge la rete del sorpasso rossoblù: punizione di Giammaruco dal vertice destro dell’area di rigore con Boccuni che realizza con uno spettacolare colpo di tacco al volo. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale ha commentato così la quarta vittoria consecutiva: «Prima di tutto mi sembra doveroso fare i miei complimenti ai Diavoli Rossi per la buona partita che hanno disputato: sono una buona squadra e hanno dato filo da torcere fino a questa gara, anche se il campionato non è ancora finito. Poi sottolineo la prestazione dei miei ragazzi che hanno giocato una grande partita sotto l’aspetto caratteriale, della determinazione e della cattiveria agonistica. Nel secondo tempo siamo usciti fuori giocando a calcio mentre nel primo tempo eravamo un po’ tesi. In merito al primo gol subito abbiamo lasciato scoperta la fascia destra mentre il secondo gol, a mio avviso, è scaturito da un errore arbitrale sull’assegnazione di un corner discutibile. La mia squadra non si è mai abbattuta e ho apprezzato la grande voglia dei ragazzi di portare a casa i tre punti nonostante l’essere passati in svantaggio per ben due volte. Ho terminato la gara con sei classe 2002 e un 2003. Il Settore Giovanile del Taranto ha un buon futuro con i ragazzi. Mancano ancora tre giornate e bisogna portare a casa risultati importanti, dopodiché penseremo eventualmente alle finali regionali. Sono soddisfatto dell’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi: di chi è entrato in campo, di chi non ha giocato, di chi è infortunato. La mia squadra è un gruppo che si sta formando strada facendo e che sta ottenendo risultati importanti. Mi preme rimarcare un dato importante: oggi a Paolo VI c’era tanta gente a vedere la partita e mi dispiace tanto il fatto che le squadre del Settore Giovanile del Taranto giochino a Mottola. Per me sarebbe meglio se giocassero a Taranto, anche per avere più seguito, più affetto e dunque più gente al campo per mostrare a tutti i ragazzi del Settore Giovanile che ha a disposizione il Taranto».

IL TABELLINO

Campionato Regionale Allievi girone F – 10^ giornata di ritorno – Data e ora: 11.3.2018 , 10:00 – Stadio “Vivere Solidale” di Paolo VI (Taranto)

DIAVOLI ROSSI-TARANTO 2-3

Marcatori: 13′ pt Cardellicchio (D), 15′ pt Sernia (T), 5′ st Barratta (D), 18′ st Vapore (T), 45′ st Boccuni (T).

DIAVOLI ROSSI: Giugno, D’Andria, Cordola (35′ st Olindo), Portacci, Ventimiglia (28′ st Greco), Scialpi (25′ st Lippo), Bisignano, Chiochia, Barratta, Sarcinella, Cardellicchio. A disposizione: Malagrino, Blandamura, Calia, Giannotta. All. Angelo Mancrasso.

TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Caracciolo, Giammaruco, Patronelli, De Vivo, Scatigna (12′ st Messina), Serafino (12′ st Boccuni), Sernia (21′ st Resta), Vapore (36′ st D’Onofrio). A disposizione: Santoro, Sangermano, Palmisano. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Davide Colucci – sezione di Brindisi.

Ammoniti: Cordola, Scialpi, Portacci, Bisignano, Greco (D), Vapore, Messina, Boccuni (T).

Espulsi: /

Note: corner 1-1; recupero 2′ pt, 5′ st; circa 200 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

 

Eligio Galeone – Ufficio Stampa Taranto F.C. 1927

I commenti sono chiusi.