Accrediti stampa 2019/2020

Taranto FC 1927 comunica che le richieste di accredito stampa in occasione delle gare casalinghe dovranno pervenire esclusivamente a mezzo email all’indirizzo ufficiostampatarantofc@gmail.com entro le ore 12:00 del giovedì che precede la partita. 

Le richieste pervenute oltre i termini indicati e/o incomplete non saranno prese in considerazione.

Le richieste di accredito dovranno essere redatte su carta intestata, firmate dal direttore responsabile, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista da accreditare e corredate da copia di un documento d’identità in corso di validità e copia della tessera OdG.

La richiesta verrà presa in esame in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa. Le sola richiesta non dà diritto di accesso, quindi si prega di verificare il corretto accreditamento.

Vi ricordiamo che verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste pervenute via email.

Le TV e WebTV che faranno richiesta di accredito dovranno specificare, inoltre, eventuali esigenze tecniche e l’operatore di ripresa da accreditare, secondo le modalità su indicate.

Per i fotografi sarà valido l’accredito con accesso alla sola area del recinto di gioco. 

Taranto FC 1927 ricorda che sarà concesso l’accredito stampa esclusivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti.
Inoltre, la società si riserva il diritto di verificare le richieste e accettare gli accrediti.
I fotografi e gli operatori non iscritti all’OdG dovranno inviare la richiesta di accredito su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata.

Contestualmente alla conferma dell’accredito, verranno comunicate anche le modalità di ritiro.
Per qualsiasi chiarimento e richiesta di informazione potete contattare l’ufficio comunicazione.

Regolamento concessione accrediti stampa

Le richieste di accredito dovranno obbligatoriamente essere corredate dalle seguenti informazioni e documenti:

• nome, cognome e numero di telefono del giornalista o fotografo accreditato;
• fotocopia del tesserino di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale per i giornalisti
• richiesta su carta intestata della testata dove il giornalista (o il fotografo) svolge la propria attività, a firma della Segreteria di Redazione o del Direttore Responsabile

I fotografi accreditati dovranno presentarsi allo stadio 45 minuti prima dell’inizio della gara per consegnare il documento al direttore di gara e munirsi di pettorina. Per le emittenti televisive è concesso l’esercizio del diritto di cronaca, ovvero sintesi di 3 minuti in base alla presentazione dell’autorizzazione della Lega Nazionale Dilettanti-Dipartimento Interregionale.

Per questa stagione il Taranto FC 1927 ha stabilito una possibilità di accredito massimo per ogni tipologia di testata:

• TV NAZIONALI: 2 giornalisti + 2 tecnici
• TV LOCALI: 1 giornalista + 1 tecnico
• RADIO: 1 giornalista + 1 tecnico
• CARTA STAMPATA NAZIONALE: 2 giornalisti + 1 fotografo
• CARTA STAMPATA REGIONALE: 1 giornalista + 1 fotografo
• WEB: 1 giornalista

Si specifica che verranno prese in considerazione ESCLUSIVAMENTE le richieste di testate giornalistiche regolarmente registrate.

Si ricorda che la società si riserva il diritto di verificare le richieste e accettare gli accrediti.

Per le testate che acquisiranno diritti in esclusiva (video, audio, web), la società si atterrà alle disposizioni della LND per gli accrediti (ovvero il numero previsto, sempre con riferimento all’iscrizione all’Ordine per i giornalisti mentre per tecnici e operatori non si richiederà l’iscrizione ma lo svolgimento solo della funzione tecnica, incompatibile con quella giornalistica).

Per quanto riguarda la convenzione siglata fra LND e USSI che consente l’accesso all’impianto con il solo titolo d’ingresso e la tessera LND-USSI, si specifica che – per questioni di sicurezza legate all’organizzazione e alla logistica dello Stadio Iacovone – i giornalisti iscritti all’USSI dovranno ugualmente ricevere dal Taranto FC 1927 un pass stampa per poter accedere alle zone dello Stadio Iacovone riservate ai giornalisti.